lunedì 24 settembre 2012

Sciarpa e cappello con uncinetto tunisino e telaietto

"Franco, già che sei a Minneapolis, perchè non vai da Jo Ann (meno male che non è in Italia, sennò l'avrei svuotato) e mi compri un bell'uncinetto tunisino? Magari anche quello a due punte..."
Il tunisino a due punte ancora non l'ho usato, ma l'altro si! Ecco il risultato:

Cappello a punto tunisi traforato, indossato da Viola

Ho cercato sul web un modello di cappello con visiera ed ho trovato questo bel modello. Ci ho lavorato un po' per adattarlo all'uncinetto. Ho cominciato con la visiera, usando il punto tunisini a maglia rasata dritta e rovescia che trovate cliccando qui. Poi ho proseguito con il punto tunisino traforato e Viola ha voluto concludere con un bel pon pon. Se non sapete come farlo guardate qui.

Ora la sciarpa. Ho fatto innanzitutto due mattonelle al telaietto, a due colori, e le ho messe da parte (vedi il post "Telaietto"). Poi ho lavorato la sciarpa a punto tunisi traforato. Ho rifinito le mattonelle e le ho cucite alla sciarpa. Questo il risultato:

Sciarpa a punto tunisi traforato e telaietto
Grazie a Bloom per aver fatto da modella per il completo...


Nessun commento:

Posta un commento