venerdì 10 maggio 2013

Festa di compleanno in casa, 4-7 anni. Fase 3: i regalini per le invitate

Ho visto che ai bambini piace molto portare via con sé un pezzettino della festa a cui hanno partecipato, come se fosse una consolazione perché "... non è giusto che è già finita".
Allora via, alla ricerca dell'ispirazione nei negozi dei cinesini, nei mercatini, nelle cartolerie, ecc...
Quest'anno io e Viola abbiamo deciso di regalare delle matite, che abbiamo arricchito e confezionato.
Siamo molto soddisfatte!


Festa di compleanno in casa, 4-7 anni. Fase 3: i regalini per le invitate
Occorrente per 10 invitate:
20 matite (una alla festeggiata, una alle invitate, una alle varie sorelle più qualcuna di scorta, caso mai se ne scollasse una all'ultimo momento.)
20 decorazioni in legno
1 confezione di bustine della dimensione adeguata
1 barattolino di cuoricini metallizzati
1 pistola per colla a caldo

Ho affidato a Viola il compito di abbinare ogni decorazione alla matita adatta. 


Noi avevamo matite verdi, gialle e rosa, mentre come decorazioni c'era la rana, la farfalla, l'ochetta e il fiore con la coccinella.


 Ho messo una lunga goccia di colla a caldo sul lato della matita, in alto, vicino alla gomma da cancellare. Viola ha attaccato su di essa la decorazione.


Abbiamo aperto una bustina, ci abbiamo messo dentro la matita decorata, ci abbiamo rovesciato un po' di brillantini a cuore e abbiamo chiuso il tutto.


Luccicanti, utili, economici regalini di commiato!
Ho speso circa:
20 centesimi a matita,
1 euro e 50 per le venti decorazioni
1 euro per 30 bustine
0,50 centesimi per i brillantini a forma di cuore
Colla a caldo: 7,50 la pistola più 1 euro per 5 bastoncini di ricarica

Spesa per ogni invitata (esclusa pistola e colla) circa 37 centesimi l'una.
Carine, no? E anche utili: il giorno dopo Viola, tutta contenta, mi ha raccontato che le amichette avevano usato la matita a scuola. Che soddisfazione!


Nessun commento:

Posta un commento