venerdì 24 maggio 2013

Regali per maestre e per catechiste

Ogni anno il grande dilemma: "Cosa regalo alla maestra di basket? Alla maestra di danza? Alle catechiste?". Quest'anno ho realizzato un'idea semplice ma chiaramente fatta col cuore. Barattoli pieni di biscotti fatti in casa, consegnati in buste personalizzate. Ecco come ho fatto...

Regali per maestre e catechiste



Occorrente:
1 barattolo colorato a chiusura ermetica
1 busta colorata
Decorazioni (io ho usato fiori ritagliati da una vecchia tovaglia di plastica)
1 cartoncino colorato
Forbici seghettate
1 pennarello nero indelebile
Pistola con colla a caldo

Come prima cosa scelgo le decorazioni che mi sembrano più adatte. Queste sono dei fiori che io e i miei bambini abbiamo pazientemente ritagliato da una vecchia tovaglia plastificata, molto spessa. Ho scelto anche un cartoncino di un colore a contrasto e l'ho ritagliato con le forbici seghettate. La busta è di un colore vivace che si abbina bene agli altri colori.


Una possibilità era quella di decorare la busta solo con i fiori e il risultato sarebbe stato questo:


Ma stavolta volevo ottenere un effetto un po' più country e allora ho deciso di incollare i fiori come se fosse un mazzolino...


Ho messo in basso il mazzolino di fiori con la colla a caldo e nello stesso modo ho incollato il bigliettino, in alto. Poi ho disegnato con il pennarello indelebile nero la traiettoria dell'ape che vola via dai fiori...


Il risultato finale è questo:



Si può riempire il barattolo con biscotti con scaglie di cioccolato.
Oppure potrei mettere delle classiche ciambelline al vino, o dei biscotti di frolla vegan...o tanti altri che puoi trovare cliccando l'etichetta "biscotti"!
Questi saranno i regali per le catechiste. Saranno contente?

Nessun commento:

Posta un commento