lunedì 16 settembre 2013

Filetti di merluzzo al forno

"Vorrei cucinare il pesce... ma che non sappia troppo di pesce...come faccio?" Questa è la domanda che mi pongo tutte le volte che devo proporre del pesce a Michele. Stavolta devo ringraziare Laura per la sua ricetta. Semplice e veloce. E gustosa, anche per chi non ama il pesce!

Filetti di merluzzo al forno



500 grammi di filetti di merluzzo
Farina
1 cucchiaio di capperi sotto sale (opportunamente sciacquati e spezzettati)
4 filetti di acciughe a pezzetti
Prezzemolo
Aglio (io uso quello in polvere, i bambini lo tollerano meglio)
Olive
Pangrattato
Olio

Ho fatto scongelare il merluzzo sotto l'acqua corrente, l'ho asciugato e infarinato. Ho disposto i filetti in una teglia foderata di carta da forno e ho cosparso su di essi il pane grattugiato, i capperi, le acciughe, le olive, il prezzemolo, l'aglio e un filo d'olio.
Li ho messi in forno a 200° per circa 15 minuti e...buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento