mercoledì 9 ottobre 2013

Speciale: Cat's house...in my house!

Quando la nostra amica e veterinaria ha saputo che avremmo ristrutturato la nuova casa prima di andarci a vivere, ci ha proposto un progetto ambizioso: modificare una zona della casa in modo da permettere ai nostri coinquilini quattrozamputi di vivere anche "in verticale"! In fondo i felini in natura si arrampicano sugli alberi, ci si nascondono, ci dormono... Perchè allora non offrire ai nostri felini domestici la possibilità di abbassare il loro livello di stress e vivere un po' di più...secondo la loro natura?


Noi abbiamo studiato queste due cat's house: la cat's house a S.Diego, di Bob e Frances
la cat's house in Giappone.
Non abbiamo avuto nè il coraggio nè le risorse per stravolgere completamente la nostra casa, ma siamo riusciti a fare un angolino molto gradito da Iris (nata nel 2011)

Prima di montare la mensola...
 e un po' meno da Mosè, il veterano di casa (nato nel 1998) ormai un nonno pigrone!



Durante i lavori
Abbiamo fatto fare un foro quadrato di cm 20 x 20 nel muro sopra l'archetto, a 20 cm dal soffitto, tra il corridoio e il disimpegno, ed una altro tra il disimpegno e lo stanzino.



Nel corridoio l'eroico Franco ha montato alternate 4 mensole (Ekby di Ikea) a 65 cm l'una dall'altra, l'altezza della seduta di una sedia.





L'ultima in alto porta nel foro da cui si accede ad una seconda mensola, la quale porta al secondo foro che unisce il disimpegno allo stanzino.
Unico inconveniente: se ti senti osservato non guardare solo in basso!

Nessun commento:

Posta un commento