giovedì 21 agosto 2014

Fascia per capelli con orlo di pantaloni fai da te

Pantalone di maglina lungo. Orlo al volo. Mi ritrovo con l'orlo in mano. Che altro non è che una striscia elastica chiusa ad anello. Ma guarda che bello questo anello di maglina...così elastico...non posso mica buttarlo via! Metto due punti, decoro con un fiorellino all'uncinetto avanzato da una bomboniera del mio matrimonio (e mica si butta via dopo "soli" 15 anni, dopo tutto il lavoro che ho fatto...).

Fascia per capelli con orlo di pantaloni fai da te



Occorrente:
Una striscia di maglina chiusa ad anello (o un orlo di pantalone)
Un fiorellino all'uncinetto (o una qls decorazione come un fiocco, un bottone...)
Ago, filo, spille

Ho rifilato con le forbici gli eventuali fili o irregolarità. Ho preso la misura sulla testa di mia figlia (grazie Viola) ed ho fissato con una spilla. Ho usato la stoffa in eccesso per creare un fiocco. Ho cucito con punti nascosti in tinta.


Ho applicato la mia decorazione ed ho chiesto alla figlia umana di fare da modella. Visto il rifiuto della suddetta, ho chiesto aiuto alla quattrozamputa. Che evidentemente ha più pazienza della figlia X-P
Ed ecco la nostra nuova ed economicissima fascia per capelli. (Grazie Iris)


Nessun commento:

Posta un commento