domenica 23 novembre 2014

Coccarda fai da te - tutorial

Come ogni brava riciclona, erano anni che mi tormentavo sul modo di poter utilizzare gli avanzi delle foderine dei libri. Quelle belle strisce colorate... Finchè non mi è venuto in mente di usarle per fare delle coccarde! E con l'aiuto di Viola ecco nascere la prima!

Coccarda  fai da te





 Occorrente:
Strisce di foderine trasparenti
Spillatrice
Cartoncino colorato
Penne o pennarelli


Ho tagliato a metà la striscia nel verso della lunghezza. Con il cartoncino colorato (e con l'aiuto di un barattolo) ho ottenuto dei cerchi.


Ho piegato a fisarmonica una porzione di una striscia e l'ho spillata man mano sul retro di uno dei cerchi.


Una volta finito il giro avremo ottenuto questo:


Ho spillato l'altra striscia sul lato inferiore.


Ho preparato un cerchio più piccolo dove andrà scritto il nome: in questo caso ho messo sotto al cerchio verde, un altro cartoncino di colore diverso. Oppure potreste applicare dei glitter, fargli un bordo colorato o quello che più ispira la vostra fantasia. Lasciate asciugare.


Ho spillato un altro cerchio sul retro e ci ho fissato un nastro per poter appendere la coccarda. Notare che i punti per fissare il nastro sono sul bordo del cerchio verso di voi. Mentre i punti per fissare questo cerchio a quello davanti sono verso il centro. In modo da risultare nascosti quando applicherete il cerchio piccolo col nome sul davanti.


Girate il lavoro, incollate il cerchio piccolo con il nome e  la coccarda è pronta!

Per un maschietto

Per una femminuccia

Nessun commento:

Posta un commento