domenica 2 agosto 2015

Pupazzo in collant e pannolenci

Mio figlio Michele ha un amico speciale, una di quelle amicizie al primo sguardo, sin dal primo giorno di prima elementare! Quando Leo mi ha chiesto, dolcemente, se potevo fargli un pupazzo del suo personaggio preferito come regalo di compleanno, come potevo dirgli di no?
Superato il panico iniziale mi sono messa d'impegno e questo è il risultato.

Pupazzo in collant e pannolenci - Ness

Imbottitura sintetica
Collant o gambaletti in filanca
Pannolenci
Cordino bianco
Filato di lana nera
Colla a caldo
Ago e filo


Ho riempito la punta di un collant con l'imbottitura sintetica ed ho chiuso con ago e filo.



Ho ottenuto il corpo e la testa strizzando con le mani e poi ho fissato con un filo sottile. Sempre con ago e filo ho fatto le varie pieghe per ottenere braccia, gambe, naso, bocca e orecchie.


Con il pannolenci ho fatto la maglietta gialla e ci ho applicato sopra le strisce blu.


Ho fatto i pantaloncini...


Poi le scarpe, il cappellino, i capelli di lana, ho cucito gli occhi... Ma la parte che preferisco sono i lacci delle scarpe ;-)


Ecco Ness per Leo. Ti vogliamo bene!

Nessun commento:

Posta un commento