domenica 30 agosto 2015

Rotolo di salmone e patate

Antipasto originale da servire freddo. Idea di mio figlio dodicenne Michele <3

Rotolo di salmone e patate



Ingredienti:
4-5 Patate medie
100 g di Salmone affumicato
1 cucchiaio di Amido di mais
2 cucchiai di Latte vegetale
Sale

Ho lessato le patate, le ho sbucciate e le ho passate con lo schiacciapatate. A parte ho stemperato l'amido di mais in circa due cucchiai di latte vegetale tiepido. Ho messo le patate in una casseruola, ho aggiunto l'amido e il latte, ho aggiustato di sale ed ho fatto cuocere per qualche minuto. Mentre raffreddava ho formato il rotolo disponendo le fette di salmone ravvicinate tra loro sulla pellicola da cucina.
Al di sopra del salmone ho spalmato le patate schiacciate.
Ho arrotolato il rotolo dal lato più lungo aiutandomi con la pellicola, ho chiuso a caramella e  ho fatto riposare in frigo per 2-3 ore.


Lo abbiamo servito a fette. Buono anche il giorno dopo!


Nessun commento:

Posta un commento