domenica 14 febbraio 2016

Polpette di cavolfiore al forno vegan - vegan cauliflower meatballs

Parliamo di cavolfiore, quello bianco, compatto, a cimette. Ai miei ragazzi non piace molto. O almeno non piaceva fino a che non ho fatto queste crocchette al forno! Una teglia intera spazzolata da noi quattro in pochi minuti...
Grazie a Flavia di Veganmania per l'idea! Grazie da parte mia e dei miei ragazzi che hanno apprezzato moltissimo ;-)

Polpette di cavolfiore al forno vegan




Ingredienti:
1 cavolfiore lessato in pentola a pressione e ridotto in purea
2 patate lessate al microonde e ridotte in purea (per il procedimento vedi qui)
Aglio essiccato in polvere (i miei ragazzi lo tollerano meglio)
Prezzemolo
Sale
2 cucchiai di farina
2 cucchiai di pane grattugiato

Olio evo
4 cucchiai di pane grattugiato e un pizzico di sale per impanare

In una capiente ciotola ho versato la purea di cavolfiore, la purea di patata e il resto degli ingredienti, aumentando eventualmente la quantità di farina fino ad ottenere un impasto abbastanza sodo da poter essere lavorato. Ho formato delle crocchette aiutandomi con due cucchiai e poi le ho ripassate nel pane grattugiato. Ho disposto le crocchette su una teglia coperta di carta forno ed ho condito con un filo di olio. Ho infornato a 200° ventilato per circa 15 minuti.
Buone!!!!!


Vegan cauliflower meatballs

1 cauliflower boiled in a pressure cooker and reduced to puree 
2 boiled potatoes in the microwave ( see here ) and pureed 
Dried garlic powder ( my boys tolerate it better) 
Parsley 
Salt 
2 tablespoons flour 
2 tablespoons breadcrumbs

Extra virgin olive oil 
4 tablespoons of breadcrumbs and a pinch of salt to bread

Bake in a convection oven. 
200 ° for 15 minutes.

Nessun commento:

Posta un commento